Il progetto Liberi di Volare comunica che la Giornata Nazionale dell’Aria si terrà domenica 5 Aprile 2020.
Come nella scorsa edizione della Giornata Nazionale dell’ Aria l’evento si svolgerà contemporaneamente ed esclusivamente presso tutte le scuole volo, club affiliati e aggregati AeCI.
Durante laGiornata Nazionale dell’Aria ogni club, tramite i propri soci e/o istruttori, provvederà a:
- Spiegazioni e nozioni del volo
- Spiegazioni tecniche parco velivoli
- Informazioni sulla scuola volo e corsi per il conseguimento dellattestato e/o licenza
- Voli dimostrativi gratuiti
L’evento verrà pubblicizzato a livello nazionale a mezzo stampa, tv e canali social, mentre sarà a carico di ogni club la comunicazione locale. I promotori dell’iniziativa sono: Piloti di Classe – Ass. Sportiva, VFR Aviation – rivista aeronautica, Avioportolano – Casa editrice e FlyEuropeTv – piattaforma televisiva.
AeCI, tramite il Dir. Gen Tassini, ha manifestato la ferma intenzione di voler patrocinare ed essere parte attiva dell’evento, ma al momento mancando il Consiglio Federale e non ancora nominato il Commissario Straordinario non è possibile la firma sul documento. Se ci saranno sviluppi positivi in tal senso verrete informati tempestivamente.
Crediamo e siamo fermamente convinti che una Open Day Nazionale con la
Giornata Nazionale dell’Aria sia di forte impatto e molto significativa al fine di apportare nuova linfa e nuove leve al mondo del volo, per cui è necessaria ladesione di massa allevento.
Se interessati siete pregati di compilare la scheda di adesione in allegato ed inviarla a:
info@pilotidiclasse.it
Silvano Teodorani
Presidente
Piloti di Classe ASD
info@pilotidiclasse.it www.pilotidiclasse.it